QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Lettera di commiato della Dirigente Scolastica

“Siamo i semi della tenace pianta

Ed è nella nostra maturità

E pienezza di cuore

Che veniamo consegnati al vento e dispersi”

K.G.

 

L’accoglimento di un ricorso, mi porta, oggi, ad esprimere il mio “grazie” attraverso questi versi di Kahlil Gibran che ben rappresentano il ruolo dirigenziale, per gli aspetti afferenti alle infinite possibilità di costante rinnovo: noi, semi, affidati al vento e dispersi ovunque su altri terreni fertili dove poter germogliare, fiorire per nuovi progetti ed obiettivi da perseguire. Percorrere un breve ed intenso tratto identificandomi con questa istituzione e questa comunità rende questo commiato occasione di ringraziamenti per ognuno di voi e di ispirazione futura essendo accomunati dalla stessa passione: ispirare ogni singolo bambino, ogni bambina, ogni alunno ed ogni alunna affinché abbiano modo di esprimere le loro potenzialità e di realizzare il proprio significativo progetto di Vita, insieme agli altri e nel rispetto degli altri.

Ringrazio, in particolare, per l’arricchimento reciproco ed il privilegio di aver condiviso quest’esperienza, le mie Collaboratrici, inss. Fantasia Stefania e Lecca Nicoletta, le Funzioni Strumentali, Aresu Nicoletta, Migliaccio Antonietta, Saba Giovanna, Pala Costanza, Piga Monica, Sollai Serenella, Usai Stefania ed Orioli M. Cristina; la Referente Bullismo e Cyberbullismo Corona Laura; le Referenti di plesso, Zaccheddu Elisabetta, Carboni Floriana, Melis Francesca, Pilleri Laura, Piga Monica, Nonnis Silvia, Zoccheddu Federica con le quali, attraverso un confronto costante, abbiamo condiviso scelte e strategie e delle quali apprezzo, ognuna per la sua unicità, lo spirito di servizio, la professionalità, la generosità, lo spirito di squadra, la creatività.

Ringrazio ogni singolo docente ed ogni singola docente della scuola dell’infanzia e della scuola primaria per la promozione di valori di alta rilevanza educativa e sociale, per garantire la regolarità e la qualità del servizio secondo criteri di efficacia ed efficienza, per il valore aggiunto che rappresentano.

Ringrazio la DSGA, Ortu Cinzia, per la fattiva collaborazione, anche nelle occasioni più impegnative affrontate insieme; il personale amministrativo ed i collaboratori scolastici per la loro collaborazione e lo spirito di appartenenza alla comunità scolastica, per l’accoglienza e la sensibilità verso gli alunni, loro che per primi offrono l’immagine della scuola presidiando ingressi e postazioni.

Ringrazio la Presidente ed il Consiglio di Circolo per la presenza attiva, il confronto costruttivo, il contributo costante; l’Amministrazione comunale, i Responsabili degli uffici, le Forze dell’ordine per il loro impegno rispetto alle diverse richieste ed esigenze dell’istituzione scolastica.  Ringrazio Il Direttore Generale dell’U.S.R. Sardegna, Dott. F. Feliziani, e dell’U.S.P. di Cagliari per il supporto ed i preziosi consigli.

Ringrazio le famiglie, ringrazio di cuore, in particolare, gli alunni e le alunne, i bambini e le bambine per tutti i momenti condivisi, di crescita e di riflessione, di gioco e di dialogo, con la consapevolezza che la scuola è il luogo dell’arricchimento, della scoperta, del benessere, della collaborazione e del diritto… che la Vita è un viaggio di cui respirare ogni attimo e cogliere ogni singolo dettaglio… che i sogni da realizzare rendono tale viaggio unico ed irripetibile per ognuno di noi e che “ognuno vive all’altezza dei valori e dei sogni che ha”.

                                                                                                                                             La Dirigente Scolastica

                                                                                                                                             Dott.ssa Maria Auciello

In primo piano

URP

I Circolo Didattico "S. G. Bosco" Sestu
VIA REPUBBLICA, 22, 09028 SESTU ( CA )
Tel: 070260146
PEO: CAEE033002@istruzione.it
PEC: CAEE033002@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CAEE033002
Cod. Fisc. 80006380929
Fatt. Elett. UF4B7J